Privacy

Privacy Policy

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016 (“GDPR”)” E D.LGS 196/2003 COME MODIFICATO DAL D.LGS 101/2018

 

Il nostro sito può memorizzare dati di navigazione attraverso i Cookies. Leggi la nostra Cookie Policy

 

Dati personali trattati

Per "Dati" si intendono le informazioni relative a persone fisiche, trattate da "Successione Amica" per la stipula e l'esecuzione del rapporto contrattuale con i propri fornitori-clienti.

Nella specifica attività di redazione delle denunce di successione tali dati saranno relativi a tutte le persone fisiche collegate o collegabili con la predisposizione degli adempimenti di legge. Durante le fasi pre-contrattuali tali dati potranno essere limitati ai dati di contatto del potenziale cliente.

Soggetti autorizzati al trattamento

I Dati potranno essere trattati dal titolare, dai dipendenti e dai collaboratori, per il perseguimento delle finalità sopra indicate; tali figure sono state espressamente autorizzate al trattamento da parte del Titolare, ricevendo adeguate istruzioni operative.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei Dati è obbligatorio per la conclusione del contratto e/o per la sua esecuzione, o per la prestazione dei servizi richiesti dall’interessato.

Il rifiuto di fornire i Dati potrebbe non consentire, pertanto, di instaurare il rapporto contrattuale e/o di adempiere alle conseguenti obbligazioni.

Destinatari dei dati

I Dati possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo semplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati quali Agenzia delle Entrate e/o Guardia di Finanza, oppure a Istituzioni Bancarie per l’ottenimento di documentazione.

I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento, che svolgono per conto del titolare specifiche attività, a titolo esemplificativo, adempimenti contabili, fiscali e assicurativi, spedizione della corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc.

Trasferimento in Paesi non UE

Ove necessario, i Dati Personali potranno essere trasferiti all'estero in paesi extra-europei il cui livello di protezione ei dati è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR oppure previa sottoscrizione delle clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 6, 2, lett. c) e d) con il fornitore di riferimento oppure previa adozione delle altre garanzie di cui all’art. 46 e 47 del DPR. Una copia di tali garanzie potrà essere ottenuta inoltrando una richiesta a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diritti dell'interessato

Contattando l’Ufficio via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’interessato può chiedere l’accesso ai Dati che lo riguardano, la rettifica dei Dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, la cancellazione dei Dati, la imitazione del trattamento nei casi prevista dall’art. 18 GDPR, nonché opporsi al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

L’interessato, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per le finalità di marketing e di opporsi al trattamento dei Dati trattati per le medesime finalità. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

Reclamo all'autorità di controllo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

L’Autorità di controllo designata in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza Venezia n. 11.

Sul sito internet del Garante sono indicate le modalità per proporre reclamo e per tutelare i propri diritti. www.garanteprivacy.it

Titolare del Trattamento

 

Ing. Lodovico Mabini - Partita IVA:02396450138 - Via A. De Gasperi 24/11 - 23880 Casatenovo (LC) -
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

Conservazione dei dati

Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il fornitore/cliente e la Società.

Esecuzione del contratto per i Dati del legale rappresentante del Fornitore/cliente.
Legittimo interesse per i Dati dei dipendenti/consulenti del fornitore/cliente, coinvolti nelle attività di cui al contratto.

Durata contrattuale e, dopo la cessazione il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.
Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di reperibilità delle azioni di impugnazione.

Effettuazione di adempimenti amministrativo-contabili – quali la gestione della contabilità e della fatturazione, le trasmissioni verso i pubblici uffici e registri, in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente. Necessità di adempiere ad un obbligo legale. Come sopra
Se necessario, per accertare, esercitare e/o difendere i diritti della Società in qualsiasi sede. Legittimo interesse Come sopra
Finalità di marketing, ovvero invio di comunicazioni commerciali/promozionali, tramite modalità automatizzate di contatto, e- mail, e tradizionali, osta tradizionale sui prodotti/servizi della Società, rilevazione del grado di soddisfazione dei fornitori, indagini di mercato ed analisi statistiche. Consenso dell’interessato: il Cliente o il legale rappresentante o referente aziendale della Società Cliente (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). Fino alla revoca del consenso; in ogni caso, 24 mesi dalla prestazione del
consenso per i soli dati di acquisto.